Photolux Kids

PHOTOLUX KIDS vuole essere uno spazio, all’interno di Photolux Festival 2022 in programma dal 21 maggio al 12 giugno 2022, che mette al centro lo sguardo dei bambini: grazie al tuo sostegno realizzeremo una mostra di libri fotografici per l’infanzia e un calendario di laboratori sulla fotografia.

Da sempre cerchiamo di rendere i contenuti del nostro Festival il più possibile inclusivi: negli anni abbiamo realizzato progetti dedicati ai pubblici speciali e percorsi didattici per gli studenti delle scuole primarie e secondarie.

Perché?
Siamo sottoposti a un flusso continuo e inarrestabile di immagini, per questo sentiamo l’urgenza di promuovere l’educazione all’immagine fotografica, a partire dai bambini.

Come?
Attraverso una mostra di libri fotografici per l’infanzia. Per i bambini, il libro è il principale strumento di accesso alla rappresentazione della realtà e il libro fotografico costituisce un prezioso segmento della vasta produzione editoriale per l’infanzia, che pensiamo sia importante valorizzare. I laboratori, a cura di fotografi e curatori, avvicineranno i bambini alla fotografia, fornendo loro gli strumenti necessari a leggerla, comprenderla e utilizzarla.

Cosa puoi aiutarci a realizzare?
Il tuo prezioso sostegno ci permetterà di:
➔ progettare e realizzare la mostra al meglio: con una accurata selezione di libri e un allestimento adeguato per la fruizione da parte dei nostri visitatori più giovani e delle loro famiglie;
➔ coinvolgere fotografi e curatori che si occupano di didattica della fotografia per l’infanzia per i nostri laboratori.

Aiutaci a realizzare PHOTOLUX KIDS!

Scegli una delle ricompense che abbiamo pensato per te e condividi il progetto con i tuoi contatti!