Personal Stories — CARLA KOGELMAN

1-2 Dicembre 2018


Un workshop di due giorni su come creare e raccontare le proprie storie personali attraverso la fotografia. Catturarne l’attimo e dargli vita attraverso l’uso della luce e del movimento.
Carla Kogelman aiuterà i partecipanti a trovare e scoprire il proprio stile personale, intimo e individuale.

GIORNO 1
– Mattina: introduzione al workshop  e lettura portfolio dei partecipanti
– Pomeriggio: portfolio, uscita fotografica

GIORNO 2
– Mattina: analisi e confronto delle foto realizzate
– Pomeriggio: uscita fotografica, editing e discussione finale

Il Workshop si terrà in lingua inglese (con traduzione in italiano)


BIOGRAFIA DOCENTE

Carla Kogelman (Olanda, 1961) ha lavorato nel settore del teatro per 25 anni. Nel dicembre 2011 si è diplomata presso l’Accademia Foto di Amsterdam. Ha vinto il 1° Premio al Fotocamera Zilveren 2011 con una serie di ritratti di attori dietro le quinte. Ha vinto il SO Awards 2013, il concorso nazionale di portfolio fotografico.
Con la serie ICH BIN WALDVIERTEL ha vinto il primo premio al World Press Photo 2014, con Observed Stories il Cortona on the Move 2014 Happiness Award e il primo premio al World Press Photo 2018, nella categoria progetti a lungo termine. È stata per due volte la vincitrice del Alfred Fried Photography Award.

Nel suo lavoro cattura la vita quotidiana delle persone, concentrandosi soprattutto sui bambini. La cosa più affascinante per lei è come i bambini in circostanze differenti interagiscano tra loro, come i loro corpi comunichino e come le relazioni tra loro emergano e si evolvono. Uno sguardo personale, vicino e intimo.

www.carlakogelman.nl
www.debeeldunie.nl


in collaborazione con

logo_bg_uibi