Guiltless
Workshop con Lady Tarin

Location: Complesso di San Micheletto, via San Micheletto, 3, Lucca
Date: 21 e 22 Maggio 2022
21 Maggio 10-18, 22 Maggio 10-13.30
Costo: 280,00 €

Nel suo workshop “Guiltless” la fotografa Lady Tarin racconta come nella sua ricerca visiva crei, all’interno di una scena costruita con cura, un legame diretto con la modella, naturale, spontanea e libera, dove esaltarne il corpo e la sensualità .

Nella prima parte del workshop Lady Tarin partirà dai suoi ultimi shooting mettendo in relazione il progetto personale con il lavoro commerciale, dal casting alla scelta della location. Dal progetto Girls Love Bar Basso alla campagna Giorgio Armani. Come è arrivata a fotografare le donne – dal luogo protetto della casa ai locali notturni – coinvolgendo la città e la notte.
Come il lavoro editoriale per GQ – 3 anni di collaborazione sul nudo – l’ha portata a sviluppare il suo progetto.

Parlerà dei libri pubblicati – 3 monografie – la prima nel 2016 dal titolo STANZE PRIVATE; la seconda, TARIN, pubblicata nel 2020, in edizione limitata. Nel 2021 è uscito il terzo libro, GUILTLESS, una monografia che racchiude 14 anni di progetto personale e un cofanetto con una fotografia in edizione limitata.

Nella giornata di shooting verrà messa l’attenzione sul rapporto con la modella, troppo spesso sottovalutato: come si sceglie il soggetto da fotografare la location, in base alla storia da raccontare.

L’impostazione che verrà richiesta è quella editoriale: i partecipanti dovranno immaginare di pubblicare su una rivista indipendente un loro progetto composto da 4/5 fotografie, con un’apertura in doppia pagina e un titolo.

Ogni partecipante porterà la propria macchina fotografica e computer per l’editing.

Chi ha già un portfolio lo può portare, per un’eventuale lettura e impostazione generale.

Il workshop verrà svolto in italiano.


In collaborazione con Spazio Fotografia San Zenone.