Scatta La Notizia | 2018

Copertina_Sito

Dove: Palazzo Ducale, Cortile Carrara 1
Orari: lunedì-domenica 10:00 – 19:30


In collaborazione con Neapolis.Art

Con il sostegno di Canon Italia

“Scatta la Notizia” è un’iniziativa di responsabilità sociale realizzata dalle organizzazioni non-profit Photolux e Neapolis.Art con il sostegno di Canon Italia.
La seconda edizione RI-SCATTA L’OBIETTIVO ha coinvolto l’Istituto Superiore Francesco Morano di Caivano, nella zona a nord di Napoli conosciuta come la Terra dei Fuochi.
Un’esperienza di fotogiornalismo che insegna a osservare la realtà da prospettive inedite e che può aprire la mente con una guida d’eccezione: il giovane master fotografo, Antonio Gibotta, napoletano, tra i vincitori del World Press Photo nel 2016 e Canon Ambassador a partire dal 2018. Per gli studenti è stato un percorso formativo che li ha portati a scoprire come utilizzare l’attrezzatura fotografica per documentare il proprio territorio, costruendo messaggi positivi e forti, che possono far leva sul cambiamento.
I ragazzi, con l’attrezzatura messa a disposizione da Canon, nel corso di quindici lezioni, hanno vissuto una vera e propria esperienza di fotogiornalismo, che li ha stimolati alla riflessione e sollecitati ad osservare la realtà da prospettive inedite e documentando il proprio ambiente di vita.


Articoli Simili