Instagram e Social Media per Visual-Storytellers – FRANCESCO PISTILLI

8-9 dicembre


Cosa bisogna sapere per utilizzare in modo professionale Instagram? Quale tipo di contenuti realizzare? Quando e come pubblicare? Perché sempre più brand e media utilizzano Instagram? Mobile o Camera? Il corso risponderà a questi e molti altri quesiti riguardo il mercato della fotografia & la comunicazione visiva per i social.

Il workshop sarà incentrato sul visual storytelling attraverso i social, in particolare su Instagram come tool professionale e si svilupperà in due giornate con lezioni frontali e attività pratico-didattiche (realizzazione contents foto e/o video). In questi due giorni si parlerà di Fotografia, Visual Storytelling, Digital Strategy, Personal Branding e Tools professionali.

Il corso è rivolto ai fotografi, ai video-maker e a tutti i professionisti che utilizzano i social per comunicare.


BIOGRAFIA DOCENTE

Francesco Pistilli/CAPTA è un fotogiornalista e videomaker freelance. Ha ricevuto il World Press Photo 2018 (General News Storie) per la sua serie Lives in Limbo. Il suo lavoro è attualmente incentrato sul reportage ed il visual-journalism con storie sociali, di politica, ambiente e viaggi. Francesco ha lavorato in Sierra Leone, Central African Republic, Sudan, Senegal, Filippine, India, Brasile, Palestina, Israele, Costa Rica, Uruguay, Egitto, Ungheria, Grecia, Argentina, Indonesia e Turchia. I suoi lavori sono stati distribuiti e pubblicati sulle più importanti testate internazionali e nazionali come: TIME, New York Times, the BBC, M le magazine du Monde, Bloomberg, L’Espresso, Internazionale, Politico, Wired, Elle, D di Repubblica, Vanity Fair, Super8 – La Repubblica, Corriere della Sera, Süddeutsche Zeitung, Sportweek, Grazia, L’Edition du soir. Ha lavorato con ONG e fondazioni come Emergency (IT), Open Society Foundations, Emergenza Sorrisi and Greenpeace.


in collaborazione con

logo_bg_uibi