BARCEPOLY DI CONCHI MARTINEZ — CRISTINA SANCHEZ BLAZQUEZ


La vincitrice dello Young Curators Photolux Contest 2017 è Cristina Sanchez Blazquez con il progetto Barcepoly di Conchi Martinez.

PROGETTO: 
Utilizzando come modello il gioco del Monopoli, l’artista Conchi Martinez realizza un ritratto di Barcellona per riflettere su come i cambiamenti che la città sta vivendo giorno dopo giorno coesistano con le testimonianze del suo passato. Martinez ha dunque creato una nuova versione del gioco dove vie e piazze del gioco sono sostituite da fotografie.
BIO
Cristina Sanchez Blazquez ha studiato fotografia all’ Institut d’Estudis Fotogràfics de Catalunya (IEFC), Barcellona. Ha conseguito una specializzazione sulla fotografia artistica al Serra i Abellà art school (Barcelona).
Nel 2011 ha fondato l’associazione Inercia Fotográfica, insieme ad altri due fotografi, e hanno ricevuto una sovvenzione dal Consiglio comunale di Barcellona per sviluppare un progetto di partecipazione per le donne a Ca la Dona e al centro culturale Can Basté. Entrambi i progetti si sono conclusi con una mostra collettiva. Dal 2015 si è unita alla Territorios Libres collective,  cooperativa di lavoro fondata con l’obiettivo di contribuire alla redditività e alla diffusione di progetti fotografici.