Il challenge Photolux Travel Photography Award 2019 è promosso da Photolux in collaborazione con National Geographic Expeditions e Kel12- Si invitano i fotografi a interpretare il tema della fotografia di viaggio, attraverso uno sguardo inedito e originale che offra nuove prospettive dalle quali osservare il mondo.

Il vincitore della prima edizione del Photolux Travel Photography Award 2019 è Fabio Gervasoni.

“La fotografia di viaggio per me è osservazione e scoperta, qualcosa di lento. Mi piace tornare più volte negli stessi luoghi per coglierne meglio l’essenziale.
Questa foto è stata scattata a Tokyo, nei vicoli del quartiere di Shinjuku, in un’atmosfera che sembra lontana anni luce dalla metropoli fatta di grattacieli e luci al neon che siamo abituati a immaginare.

I finalisti, selezionati dalla giuria composta da Michele Dalla Palma (Fotografo National Geographic Expeditions/Kel 12), Edoardo Agresti (fotografo e tour leader Kel12) e Chiara Ruberti (Coordinatrice Photolux Festival) sono Giuseppe De Grazia, Mohamad Fitri, Giuseppe Laera, Paolo Lamuraglia, Marco Marcone, Francesco Merlini, Beniamino Pisati, Francesca Romana Semerano, Marco Siciliano.


Schermata 2019-06-10 alle 11.23.01