Young Curators Photolux Contest 2017

Young Curators Photolux Contest 2017 è un concorso internazionale dedicato a giovani curatori di età compresa tra i 22 e i 40 anni. Il concorso si propone di individuare il miglior progetto curatoriale, al quale sarà data visibilità e un’opportunità di realizzazione.

VINCITORE
Cristina Sanchez Blazquez 
con il progetto Barcepoly di Conchi Martinez.

PROGETTO:
Utilizzando come modello il gioco del Monopoly, l’artista Conchi Martinez realizza un ritratto di Barcellona per riflettere su come i cambiamenti che la città sta vivendo giorno dopo giorno coesistano con le testimonianze del suo passato. Martinez ha dunque creato una nuova versione del gioco dove vie e piazze del gioco sono sostituite da fotografie.

BIO CRISTINA SANCHEZ BLAZQUEZ:
Cristina Sanchez Blazquez ha studiato fotografia all’ Institut d’Estudis Fotogràfics de Catalunya (IEFC), Barcellona. Ha conseguito una specializzazione sulla fotografia artistica al Serra i Abellà art school (Barcelona).
Nel 2011 ha fondato l’associazione Inercia Fotográfica, insieme ad altri due fotografi, e hanno ricevuto una sovvenzione dal Consiglio comunale di Barcellona per sviluppare un progetto di partecipazione per le donne a Ca la Dona e al centro culturale Can Basté. Entrambi i progetti si sono conclusi con una mostra collettiva. Dal 2015 si è unita alla Territorios Libres collective,  cooperativa di lavoro fondata con l’obiettivo di contribuire alla redditività e alla diffusione di progetti fotografici.

REGOLAMENTO


Articoli Simili