Editing the Visual Story | Workshop con Sarah Leen (NatGeo) e Bill Marr

Dove: Fondazione Cassa di Risparmio – Via San Micheletto, 3 Lucca
Quando: 22, 23 e 24 novembre 2019
Orario: 22/11 dalle ore 15 – il 23 e 24/11 dalle 10:30 alle 17:00
Prezzo: 300,00 € – ( Il costo del workshop non include le spese di viaggio e di vitto/alloggio.) →Early Bird entro il 20 Settembre: 270,00 €←


Descrizione: 

Questo workshop con Sarah Leen e Bill Marr ti mostrerà gli elementi della narrazione visiva. Offrirà un approccio chiaro e graduale per perfezionare la gestione delle immagini e la gestione dei file per creare racconti fotografici avvincenti per pubblicazioni, mostre o libri.
Sarah Leen, pluripremiata direttrice della fotografia per la rivista National Geographic, e Bill Marr, ex direttore creativo di National Geographic ed ex direttore della fotografia presso The Nature Conservancy, introdurranno i partecipanti a un set di competenze essenziali per ogni fotografo: l’arte di curare le loro immagini. Sarah e Bill porteranno i loro anni di esperienza nella gestione e presentazione di narrazioni visive di lunga durata e insieme indirizzeranno i partecipanti verso il raggiungimento dei propri obiettivi prefissati. Durante questo workshop verranno visualizzate presentazioni, esaminati gli elementi della narrazione visiva e svolti esercizi di editing di gruppo.

Mettiamo a tacere il vecchio detto che i fotografi sono i peggiori editor di se stessi, padroneggiando le abilità pratiche di cura che ti portano al livello successivo nel tuo viaggio fotografico.

Bio docenti:

Sarah Leen
Direttore della fotografia di National Geographic, per il quale ha lavorato per oltre 20 anni come fotografa freelance prima di unirsi alla redazione nel 2004. Vincitrice di numerosi premi di fotografia e photo editing, Sarah è stata membro di giuria in concorsi internazionali, tra gli altri Pictures of the Year International, Lens Culture, W. Eugene Smith Grants, Getty Images Editorial Grants e World Press Joop Swarts Masterclass. Ha tenuto workshop di fotografia ed editing al Missouri Photo Workshops, all’International Center for Photography di New York, al Maine Photographic Workshops e al Palm Beach Center for Photography. Il suo sito web è www.sarahleen.com.

William Marr
Gli oltre 40 anni di carriera di Bill Marr riflettono la sua dedizione alla narrazione visuale e la sua presenza in quotidiani, libri, mostre e riviste. Il suo percorso lo ha portato dal Philadelphia Inquirer, dove ha lavorato negli anni ’80, al National Geographic dove, come direttore creativo, ha guidato la transizione della rivista nello spazio digitale con una app per iPad che ha ottenuto anche dei riconoscimenti. Più di recente, Bill è stato direttore della fotografia per The Nature Conservancy. Come redattore e designer freelance, ha realizzato relazioni annuali, materiale informativo aziendale, libri e mostre fotografiche. Membro della Missouri Photojournalism Hall of Fame, tiene seminari e workshop di fotografia a Santa Fe con la moglie e compagna Sarah Leen. Il suo sito Web è http://www.marrcreative.com/about


Articoli Simili