Veronica Iurich

veronica iurich_ritratto sito

dove: Palazzo Ducale, Cortile Carrara 1
quando: domenica 27 novembre 2016, ore 9:30 – 14:00


Veronica Iurich, laureata in Conservazione Beni Culturali indirizzo storico – artistico ed esperta in arte contemporanea, è fondatrice di ch2, studio di comunicazione e progettazione di eventi culturali con focus sull’arte contemporanea.
In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia ha collaborato alla realizzazione di Meet Design, piattaforma multicanale, promossa dal Gruppo RCS, che ha come obiettivo la divulgazione del design attraverso molteplici eventi ad ampio respiro.
Si è occupata della comunicazione di StartMilano, appuntamento annuale che ha coinvolto le più importanti gallerie di Milano per una settimana dedicata all’arte contemporanea.
Nel 2011 ha seguito la comunicazione di Morocco Working For Change, curata da Abdellah Karroum, progetto per un padiglione del Marocco durante la 54 Biennale di Venezia e ha organizzato Residenze D’Artista in Puglia, a cura di Ilaria Bonacossa, in collaborazione con Cardi Black Box.
Nel 2012 ha seguito la comunicazione di Photofestival, percorso espositivo di mostre fotografiche d’autore nella città di Milano.
Nel 2013 ha seguito la comunicazione di Flash Art Event: 55 mostre d’arte contemporanea proposte dalle più significative gallerie italiane.
Nel 2015 ha curato la sezione arte della guida Expo City Events, realizzata da Mondadori in collaborazione con Electa, Interni e con il Comune di Milano.
Nel 2016 Iurich ha ottenuto l’attestato di formazione in PhotoTerapy Techniques presso lo Studio Arte Crescita e ha creato la piattaforma culturale VICC con l’intento di promuovere e sostenere artisti che indagando l’essere umano in relazione alla società e alla cultura, capaci di realizzare opere incentrate su aspetti socio-antropologici.


Articoli Simili