Storia

THE RIGHT WAY OF PHOTOGRAPHY

Il Festival raccoglie e porta avanti l’eredità del Lucca Photo Fest, il festival di fotografia e video arte nato nel 2005.
Nel 2012, spinti dalla volontà di concentrarsi ancora di più sulla qualità, la manifestazione è diventata biennale con il nuovo nome di Photolux Festival (PHOTO LUcca eXhibitions).
Lo spirito e gli obiettivi però sono rimasti gli stessi: all’insegna dell’energia e della scoperta Photolux vuole essere un prezioso momento di incontro, un crocevia di grandi maestri, esperti del settore, e appassionati, aprendo anche uno spiraglio dal quale osservare i nuovi talenti e i linguaggi più all’avanguardia.
Sebbene giovane, il festival è già diventato uno dei più interessanti nel panorama europeo grazie sia alla qualità delle mostre esposte e degli autori proposti sia all’efficienza organizzativa del nostro staff. La sempre numerosa presenza di esperti e giornalisti, anche internazionali, e il consenso da parte di critica, pubblico e stampa confermano che Lucca può essere considerata come un punto di riferimento per la fotografia in Italia e in Europa.
Nelle passate edizioni abbiamo presentato una selezione dei più importanti autori del panorama internazionale e instaurato sinergie positive con importanti istituzioni, agenzie fotografiche e gallerie di tutto il mondo.


Articoli Simili