SELF PUBLISHING PHOTOLUX AWARD 2015

Banner_1920x780_SelfPublishing

Siamo lieti di annunciare il vincitore e tutti i progetti segnalati dalla giuria della prima edizione del SELF PUBLISHING PHOTOLUX AWARD

VINCITORE
Yoshikatsu Fujii con il progetto Incipient Strangers

Motivazione della giuria
Incipient Strangers di Yoshikatsu Fujii è decisamente un esempio di un lavoro sorprendente che forza indiscutibilmente i limiti stessi della forma libro. Si tratta di un lavoro che parte dall’idea molto personale del divorzio dei genitori dell’autore, elaborando poi questo filo narrativo per poi scucirlo attraverso un procedimento di collage, realizzato con estrema intelligenza.
Si tratta di un libro ambizioso che si pone l’obiettivo di superare i confini pur mantenendo un certo rigore nell’uso della forma libro.

MENZIONE SPECIALE
Martin Bogren con il progetto Italya

Motivazione della giuria
Italya
di Martin Bogren è una sorta di scatola del tempo e si inserisce nella tradizione della street photography. Potrebbe essere facilmente pubblicato nella forma in cui è stato qui elaborato e presentato. È prima di tutto un libro, ma anche una serie di fotografie, alcune delle quali davvero tra le più belle ed emozionanti che abbiamo avuto occasione di vedere negli ultimi anni.

SHORTLIST
Francesca Catastini con il progetto The modern spirit is vivisective
Elementwo con il progetto Places
Mi-Yeon con il progetto I and thou
Hiroshi Okamoto con il progetto Recruit
Davide Regoli con il progetto Tempo e Polvere
Imrich Veber con il progetto BLOCK 62
Nani Wijaya con il progetto Puzzled – it is not you
Xiaoxiao Xu con il progetto Aeronautics In The Backyard

REGOLAMENTO


Articoli Simili