Scatta le Dimore Storiche | challenge

ADSI_CONCORSO_PHOTOLUX

ADSI e Photolux, con Instagramers Italia ETS, promuovono un challenge rivolto ai fotografi e agli instagramers invitandoli a fotografare le Dimore Storiche che apriranno gratuitamente le proprie porte ai visitatori in occasione della 11° Giornata Nazionale delle Dimore Storiche Italiane il 23 maggio prossimo. Le 25 migliori immagini, selezionate dalla giuria, saranno esposte a Lucca, nella splendida location di Palazzo Bernardini, dal 4 al 26 settembre 2021, in concomitanza con la mostra dei vincitori del World Press Photo 2021. Le 100 fotografie finaliste saranno altresì presentate con una proiezione in una serata dedicata.

Chiunque sia residente, domiciliato oppure contattabile in Italia e iscritto a Instagram è chiamato a fotografare i cortili e i giardini dei castelli, palazzi e ville che aderiscono all’iniziativa, il cui elenco sarà consultabile dal mese di aprile sul sito web della Associazione delle Dimore Storiche Italiane.
Per partecipare basterà condividere il proprio scatto su Instagram utilizzando l’hashtag ufficiale #giornatanazionaleadsi2021 insieme agli hashtag #photolux2021 e #weareigersit. Un’occasione unica per dare spazio alla creatività, cogliendo dettagli e atmosfere di luoghi unici e incantevoli. Non c’è limite al numero di fotografie che ogni utente potrà pubblicare su Instagram.

A scegliere con giudizio insindacabile le fotografie che meglio interpretano l’argomento, valutandone l’originalità, la creatività e la qualità tecnica sarà una giuria composta da Clotilde Corsini per ADSI, Chiara Ruberti per Photolux e Orazio Spoto per Instagramers Italia ETS.


REGOLAMENTO


Articoli Simili