Pick your MuSA | Concorso fotografico

pick-your-musa

Pick your MuSA è un concorso fotografico organizzato dal MuSA. Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura di Pietrasanta, con la collaborazione di Promo PA Fondazione, della Fondazione Italiana Accenture e di Photolux.

Il concorso ha lo scopo di raccogliere e selezionare immagini capaci di raccontare la filiera produttiva apuo-versiliese e i suoi protagonisti assoluti: imprenditori, artigiani, scultori, architetti, pittori, scrittori. I fotografi avranno il compito di cogliere con i loro scatti quanto di più rappresentativo del territorio, valorizzarne la bellezza, riscoprirla e reinventarla, riferendosi al patrimonio storico-culturale, al paesaggio, alla filiera del marmo, alle fonderie e laboratori, alle attività tradizionali, ai prodotti e piatti tipici, agli usi e costumi del territorio e rimanendo fedeli ai tre grandi temi del MuSA: Territorio e materia; Artisti e botteghe; Imprese e grandi committenze.

Al primo classificato verrà riconosciuto un premio in denaro pari a 400,00 €. Il secondo e terzo classificato vinceranno la partecipazione a un workshop di Photolux e i classificati dal 4° al 10° riceveranno n. 1 biglietto di ingresso per le mostre fotografiche che Photolux presenterà a Lucca dal 19 novembre all’11 dicembre 2016.

Avete tempo per partecipare fino alle ore 12.00 del 18 ottobre 2016.
Regolamento e iscrizioni: http://pickyourmusa.ideatre60.it/


Articoli Simili