Joan Fontcuberta | Gossan: Mars Mission

Explorer curiosity © Joan Fontcuberta

Location: Ex-Cavallerizza, Piazzale Giuseppe Verdi – Lucca
Orari: Lunedì – Venerdì 15:00 – 19:30 / Sabato e Domenica 10:00 –  19 :30


JOAN FONTCUBERTA | GOSSAN: MARS MISSION

Huelva, che è stata il porto di partenza per le spedizioni verso il Nuovo Mondo, oggi spera di prendere parte alla prossima grande avventura dell’umanità: la conquista di un altro nuovo mondo, Marte.
Mentre le agenzie spaziali governative e le grandi società private lavorano per raggiungere quell’obiettivo, la regione mineraria del Riotinto, nel sud-ovest della Spagna, è diventata un prezioso terreno di prova: nel suo paesaggio, così simile a quello del Pianeta Rosso, la fantascienza sembra diventare realtà.

Per questa ragione il titanico fondo di investimento cinese Galaxy Enterteinment ha deciso di costruire lì il parco tematico Gossan: Mars Mission.
Gossan sarà il primo parco dedicato all’esplorazione interplanetaria e le sue attrazioni offriranno un’esperienza ludica e didattica a un pubblico vasto, di tutte le età.

Per promuovere questa importante iniziativa, Galaxy Enterteinment e l’Ufficio del Turismo dell’amministrazione di Huelva hanno richiesto la collaborazione di artisti visionari e hanno commissionato a Joan Fontcuberta la realizzazione delle immagini preliminari per la promozione del progetto e la campagna di comunicazione.


Articoli Simili