James Estrin | Visual storytelling

ESTRIN

Una due giorni intensiva di workoshop sul visual storytelling.
Il workshop analizzerà le fasi di progettazione, sviluppo, realizzazione ed editing di un racconto fotografico nonché su quelle di promozione e pubblicazione del proprio lavoro.
Si focalizzerà l’attenzione sullo sviluppo e la produzione di una storia intima.
Oltre agli incontri di gruppo, alle sessioni di discussione critica ed editing dei lavori, ciascun partecipante avrà la possibilità di un confronto personale con il docente per discutere i propri progetti personali e per avere indicazioni e consigli per la propria carriera.
Il workshop è aperto ai professionisti, agli studenti di livello avanzato e agli amatori.

_
BIOGRAFIA DOCENTE
James Estrin è Senior Photographer al The New York Times e fondatore e co-direttore, insieme a David Gonzales, di Lens, il blog di fotografia del quotidiano statunitense. Estrin si è laureato all’Hampshire College e ha conseguito una specializzazione presso l’International Center of Photography. Ha iniziato la sua carriera come fotografo al New York Times nel 1987, con il quale ha vinto un Premio Pulitzer nel 2001 e per il quale realizza oggi anche contributi audiovisivi per il sito web. Insegna come professore presso la Scuola di giornalismo della City University di New York e tiene un corso nel corso di Digital Photography alla School of Visual Arts.


Articoli Simili