FRANCESCO PISTILLI |Instagram e Social Media per Visual-Storytellers |8-9 Dicembre 2018


Location: Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, via San Micheletto, 3, Lucca
Date: 
8 e 9 Dicembre 2018, 9:00 – 17:00


 

Cosa bisogna sapere per utilizzare in modo professionale Instagram? Quale tipo di contenuti realizzare? Quando e come pubblicare? Perché sempre più brand e media utilizzano Instagram? Mobile o Camera?  Il corso risponderà a questi e molti altri quesiti riguardo il mercato della fotografia & la comunicazione visiva per i social.

Il workshop sarà incentrato sul visual storytelling attraverso i social, in particolare su Instagram come tool professionale e si svilupperà in due giornate con lezioni frontali e attività pratico-didattiche (realizzazione contents foto e/o video). In questi due giorni si parlerà di Fotografia, Visual Storytelling, Digital Strategy, Personal Branding e Tools professionali.

Il corso è rivolto ai fotografi, ai video-maker e a tutti i professionisti che utilizzano i social per comunicare.


Attrezzatura consigliata: macchina fotografica, smartphone, computer, portfolio (anche in formato digitale).

Costi: 250 € IVA inclusa. Il costo del workshop non include le spese di viaggio e di vitto/alloggio.

Sconto del 10% con l’iscrizione a due o più workshop


BIOGRAFIA DOCENTE

Francesco Pistilli/CAPTA è un fotogiornalista e videomaker freelance. Ha ricevuto il World Press Photo 2018 (General News Storie) per la sua serie “Lives in Limbo”. Il suo lavoro è attualmente incentrato sul reportage ed il visual-journalism con storie sociali, di politica, ambiente e viaggi. Francesco ha lavorato in Sierra Leone, Central African Republic, Sudan, Senegal, Filippine, India, Brasile, Palestina, Israele, Costa Rica, Uruguay, Egitto, Ungheria, Grecia, Argentina, Indonesia e Turchia. I suoi lavori sono stati distribuiti e pubblicati sulle più importanti testate internazionali e nazionali come: TIME, New York Times, the BBC, M le magazine du Monde, Bloomberg, L’Espresso, Internazionale, Politico, Wired, Elle, D di Repubblica, Vanity Fair, Super8 – La Repubblica, Corriere della Sera, Süddeutsche Zeitung, Sportweek, Grazia, L’Edition du soir. Ha lavorato con ONG e fondazioni come Emergency (IT), Open Society Foundations, Emergenza Sorrisi and Greenpeace.


L’iscrizione al workshop dà diritto ai partecipanti ad accedere gratuitamente alla mostra del World Press Photo 2018.

 Per maggiori informazioni scrivere a workshop@photoluxfestival.it o chiamare al 0583 53003


in collaborazione con

logo_bg_uibi


Articoli Simili