EXPOLUX 2017

Expolux è uno spazio espositivo dedicato a professionisti, case editrici, self-publisher, stampatori, scuole e aziende di settore. Un’occasione per fare rete, acquisire contatti, confrontarsi, presentare il proprio lavoro e creare nuove occasioni di lavoro.

Sabato e domenica 25 e 26 novembre, durante il fine settimana centrale del Festival, sarà possibile affittare un desk o uno stand nello spazio prestigioso del Real Collegio, che ospiterà tre mostre del Festival e sarà animato in quel fine settimana dalle Letture Portfolio e da una serie di presentazioni di libri.

LISTA ESPOSITORI 2017

FONDAZIONE STUDIO MARANGONI
La Fondazione Studio Marangoni di Firenze è un centro dedicato alla fotografia contemporanea che, dalla sua istituzione alla fine degli anni Ottanta, si è caratterizzato per la promozione e l’insegnamento della fotografia in Italia. Attorno alla Fondazione Studio Marangoni è nata una nuova generazione di fotografi, molti dei quali si sono contraddistinti nel panorama fotografico internazionale con progetti di indiscusso valore artistico e hanno continuato a collaborare a vario titolo con la scuola garantendone la continuità didattica e il costante aggiornamento. La Fondazione Studio Marangoni non è però solo una scuola, seppur una delle più rinomate e rappresentative in Italia, ma è anche una galleria, una biblioteca ed emeroteca, uno spazio dove poter discutere di fotografia e confrontarsi con i suoi indiscussi maestri e i giovani talenti emergenti, con docenti, curatori e professionisti del settore.
www.studiomarangoni.it


THERAPOINT
Therapoint da anni si occupa di comunicazione e pubblicità, ed è un punto di riferimento per la stampa offset e digitale. Grazie all’impiego di macchinari di ultima generazione e personale altamente specializzato, realizza prodotti di alta qualità garantendo prezzi competitivi, dal lavoro più piccolo alla fornitura più elevata con programmazione annuale.
www.therapoint.it

GENTE DI FOTOGRAFIA 
Gente di Fotografia è una rivista trimestrale di cultura fotografica e immagini, che mette al centro della sua attenzione le varie declinazioni dell’arte fotografica contemporanea. La spinta che, ormai da oltre venti anni, alimenta il nostro lavoro è la convinzione che la fotografia costituisca un “capitolo” importante della sfera mediatica e culturale dentro cui viviamo. Oltre alla rivista, di grande qualità, pubblichiamo libri di altrettanta qualità di autori emergenti ed affermati del panorama internazionale. Nell’ultimo periodo grande attenzione è stata rivolta alla nuova collana I Quaderni di Gente di Fotografia, il cui claim è “dalla parte dei fotografi”.
www.gentedifotografia.it

CENTER CHROME
Laboratorio fotografico professionale, stampa fine art Lambda, Inkjet, scansioni a tamburo e Imacon, montaggi museali, plexiglass, cornici, imballaggi, spedizioni e sviluppo negativi.
www.centerchrome.it

SEIPERSEI
Seipersei è una piccola casa editrice indipendente con base a Siena, fondata da Stefano Vigni nel 2012 con la pubblicazione del suo primo libro fotografico dal titolo “20000Km”. Gli anni successivi Seipersei pubblica le opere “Derive”, “Magic Campo – A dreamy tale” e “All’ombra di un pino”. Stefano Vigni insegna Self Publishing dal 2012 allo IED di Milano e dal 2013 alla LABA di Firenze. Oggi Seipersei offre servizi editoriali per aziende e fotografi che vogliono tradurre progetti specifici in fotolibri intelligenti: recentemente Stefano ha curato il book design per Arcana e Lit Edizioni del nuovo volume “Keith Jarrett, un ritratto” di Roberto Masotti. Stefano Vigni include nel suo portfolio di fotografo, art director ed editore importanti clienti come: Hugo Boss, P&G, Canon, Ina Assitalia e Segis. I libri di Seipersei sono venduti a Milano, Roma, Londra, Dublino, Porto, Mannheim e Barcellona.
www.seipersei.com

GRAFFITI PRESS
L’Agenzia Fotogiornalistica Graffiti Press nasce negli anni ’70/’80 ad opera del Direttore Gianni Pinnizzotto. I reporter che la compongono provengono da percorsi diversi, seppur paralleli, nell’ambito della fotografia sociale e hanno documentato l’evoluzione della comunità nell’Italia della seconda Repubblica.
www.graffitipress.it

ACCADEMIA ITALIANA
L’Accademia Italiana di arte, moda e design è stata fondata nel 1984.
E’ uno dei principali istituti europei di formazione nel campo del design e delle arti applicate. I corsi offerti sono di livello universitario e post-secondario.
A seconda del programma scelto, i titoli di studio rilasciati sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (corsi accademici di primo livello) oppure si può optare per il programma internazionale per il conseguimento dell’European Bachelor Degree. È inoltre possibile per chi frequenta il programma accreditato M.I.U.R. l’ottenimento di due titoli di studio (diploma di primo livello MIUR e European Bachelor Degree).
www.accademiaitaliana.com

 

 

expolux2017_planimetria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni rivolgersi a:

Rossella Paduano
email: expolux@photoluxfestival.it

 

 

 


Articoli Simili