Domingo Milella | Photolux Award 2017

Siamo lieti di annunciare che il vincitore del Photolux Award 2017 è Domingo Milella.

BIO ARTISTA

Domingo Milella (Bari, 1981), vive e lavora tra Bari e Londra.
Dopo essersi trasferito a New York, ha studiato fotografia alla School of Visual Arts con Stephen Shore. I suoi lavori sono stati esposti alla galleria Brancolini Grimaldi di Londra, presso Tracy Williams a New York, al Foam Museum di Amsterdam, al MACRO di Roma, alla 54°Biennale di Venezia e a Les Rencontres de la Photographie di Arles. Le sue opere sono state inserite in importanti collezioni nazionali e internazionali tra cui la Margulies Collection di Miami e la Borusan Contemporary di Istanbul. Tra le mostre personali si ricordano quelle presso Grimaldi Gavin (Londra, 2015), Tracy Williams Ltd (New York, 2014), Brancolini Grimaldi (Londra, 2012), e la mostra Orli Estremi di Qualche Età Sepolta curata da 3/3 presso Palazzo Coiro (Castelmezzano, 2011). Tra le collettive cui l’artista ha preso parte Italy Inside Out presso Palazzo della Regione (Milano, 2015), Esprit Mediterranéen presso la Pinacoteca di Bari (2011), Giovane fotografia di ricerca in Puglia presso la Fondazione Museo Pino Pascali (Bari, 2011), Egosistemi – Nature Becomes Art presso Palazzo Panichi (Pietrasanta, 2011). Nel 2014 pubblica con Steidl il suo primo libro, Domingo Millella, e nel 2015 è tra i curatori della mostra Tempo al Tempo presso Roman Road (Londra).

NOMINATOR
TOBIA BEZZOLA | Direttore Museo Folkwang
Il Museo Folkwang è stato fondato nel 1902 da Karl Ernst Osthaus (1874-1921) e la sua eccezionale fama si deve alla sua collezione di pittura e scultura del XIX secolo.
La collezione di fotografia, fondata nel 1978, come sezione indipendente del museo, è specializzata negli anni Venti, Trenta e Sessanta del XX secolo, ma percorre la storia della fotografia a partire dagli anni Venti fino al contemporaneo, contando oltre 50.000 opere.
 
Congratulazioni al vincitore!
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

Articoli Simili