DARIA BONERA

bonera_ritratto

Daria Bonera è nata a Milano. Dopo la laurea in Fashion Marketing alla St Martins School di Londra, ha iniziato a lavorare per l’agenzia Contrasto a Milano. Nel 2004 è passata all’agenzia Grazia Neri per la quale ha rappresentato diverse agenzie internazionali e fotografi e si è occupata della selezioni di nuovi fotografi. Nel 2008 si è trasferita a New York per lavorare come agente della fotografa Donna Ferrante e per rappresentare i fotografi di Grazia Neri negli Stati Uniti. Nel 2009 è tornata a Milano dove ha fondato la sua agenzia, DB, con la quale rappresenta alcuni selezionati fotografi documentaristi e di moda, registi e illustratori per la moda e la pubblicità. È produttrice e consulente per la fotografia per progetti editoriali e campagne pubblicitarie in Italia e all’estero.
Ha insegnato ai workshop The Flying Course con Stanley Greene a Parigi e Love Venetian Style: an Intimate View con Donna Ferrato a Venezia.
È stata invitata come lettore portfolio a Les Rencontres de la Photographie di Arles, Cortona On The Move, Passion & Profession, Festival della letteratura di viaggio, PhotoPlus Expo a New York, Lugano Photo Days ed è stata membro di giuria in numerosi premi internazionali come “Prix de la Photographie Paris” Px3, Czech Press Photo Contest, IPA International Photography Awards, Croatia Press Photo, Travel Photographer of the Year, International Color Awards, Prince Claus Awards e come nominator per Prix Pictet.
Insegna visual communication alla John Kaverdash School of Photography di Milano.
È anche consulente photo editor per Touring Magazine National Geographic Traveler Italy.

www.dariabonera.com


Articoli Simili