CLAUDIO COMPOSTI


Dove: Palazzo Ducale, Cortile Carrara 1
Quando: 24 – 25 novembre 2018


Claudio Composti nasce a Milano nel 1973. 
Gallerista e curatore, è cresciuto nella storica Galleria Toselli, del padre Gianfranco e di Franco Toselli. Dopo studi umanistici, trasforma una vocazione precoce in passione che lo porta, nel 1997, ad aprire con il padre prima la Galleria Cà di Frà e in seguito, nel 2009 la mc2gallery a Milano insieme al giovane collezionista Vincenzo Maccarone, con il quale condivide gusti artistici e passioni. mc2gallery è diventata negli anni un punto di riferimento per la fotografia in Italia. Organizza mostre in collaborazione con gallerie italiane e internazionali o spazi istituzionali sia di artisti internazionali che di giovani artisti italiani, fedele alla vocazione di galleria di ricerca e proposta. 
Dal 2016, ha creato la piattaforma Periscope Photoscouting per consulenze su editing e per fare scouting fotografico di giovani artisti e fotografi da inserire nel mondo dell’arte.
 Da anni collabora come Folio Reviewer/Lettore Portfolio con il PhotoLux Festival di Lucca, con FFE:Festival Fotografico Europeo di Busto Arsizio, con il Festival Fotografia Europea di Reggio Emilia e con il Festival Les Rencontres de La Photographie d’Arles.


in collaborazione con

 

logo AMICA

Imprimir

 

 

sanzenonelogo copia


Articoli Simili