CAROLINE HUNTER


Quando: Sabato 25 Novembre 2017, ore 14:30 – 19:00
Dove: Real Collegio, piazza del Collegio 13, Lucca


Caroline Hunter è picture editor del The Guardian weekend magazine, il supplemento del sabato del quotidiano britannico The Guardian. Ha alle spalle un’esperienza ventennale di lavoro con i fotografi (dal ritratto allo still-life, dal beauty e il fashion alla fotografia documentaria) sia come photo-editor sia come lettore portfolio. Caroline è invitata regolarmente a partecipare a festival internazionali di fotografia in qualità di lettore portfolio ed è stata membro di giuria in numerosi premi. Nel 2017 è stato nominator per il Deutsche Börse prize e giudice della seconda edizione del talent di Sky Arte, Master of Photography.
Ha studiato giornalismo di moda, fotografia e conseguito un Honours Degree in Letteratura inglese. Inizia la sua carriera con la rivista GQ, lavora poi come picture researcher per il Telegraph magazine e per le edizioni Emap e come picture editor per Time Out London. Ha alle spalle oltre vent’anni di esperienza nel commissionare e visionare progetti fotografici di reportage. Tiene lezioni di fotografia documentaria ed è regolarmente invitata come lettore portfolio in importanti festival internazionali (Photo España, Toronto’s Contact Festival, Ojodepez photo-meeting).
Ha lavorato come produttore freelance per un’agenzia di comunicazione statunitense ed è attualmente consulente per la fotografia del nuovo magazine digitale The Long and Short.
È stata membro di giuria per numerosi premi internazionali come l’Ojodepez Award for Human Values e gli Amnesty International Youth Awards.
Si occupa principalmente di fotografia documentaria.


Articoli Simili