CAROLINE HUNTER

Caroline Hunter

Caroline Hunter è picture editor del The Guardian weekend magazine, il supplemento del sabato del quotidiano britannico The Guardian, per il quale commissiona regolarmente lavori fotografici, dalle copertine ai reportage, ai progetti di fotografia documentaria.
Ha studiato giornalismo di moda, fotografia e conseguito un Honours Degree in Letteratura inglese. Inizia la sua carriera con la rivista GQ, lavora poi come picture researcher per il Telegraph magazine e per le edizioni Emap e come picture editor per Time Out London. Ha alle spalle oltre vent’anni di esperienza nel commissionare e visionare progetti fotografici di reportage. Tiene lezioni di fotografia documentaria ed è regolarmente invitata come lettore portfolio in importanti festival internazionali (Photo España, Toronto’s Contact Festival, Ojodepez photo-meeting).
Ha lavorato come produttore freelance per un’agenzia di comunicazione statunitense ed è attualmente consulente per la fotografia del nuovo magazine digitale The Long and Short.
È stata membro di giuria per numerosi premi internazionali come l’Ojodepez Award for Human Values e gli Amnesty International Youth Awards.
Si occupa principalmente di fotografia documentaria.


Articoli Simili